Post più popolari

lunedì 15 agosto 2011

casa rossa....un libro che amo....

Vi propongo la recensione(fatta da me..)di un libro che ho comprato nella ormai lontana estate del 2005,
e che amo rileggere ogni estate perchè mi trasmette emozioni...
.Casa Rossa è un libro intenso e vibrante che cattura il lettore dalle prime pagine,in quella che si rivela una avvincente saga familiare.La "Casa Rossa"immersa nella verde e assolata Puglia (nella campagna a sud di Lecce) è  appartenuta alla famiglia di Alina Strada per oltre settant\'anni,e pagina dopo pagina si snodano le intricate vicende di una famiglia apparentemente come tante,ma in realtà dilaniata al suo interno come poche.  Tocca  ad Alina l\'io narrante della vicenda, chiuderla definitivamente, per lasciarla alla coppia australiana che ha deciso di comprarla.Alina si trova a fare i conti con i suoi ricordi, in quella casa isolata, circondata da ulivi, ,ricordi che rappresentano la storia stessa della famiglia Strada, una storia che inizia negli anni'30 con la nonna, la bellissima, evanescente Renée, continua negli anni'50 e'60 con la madre, Alba, irrequieta e indipendente, e giunge fino ai giorni nostri,  con Isabella e Alina, le  sorelle lontane in tutto ma nonostante le loro diversità  vicinissime.Un libro da leggere per assaporare i colori e i sapori di una estate ricca di emozioni.

1 commento:

  1. Ciao il tuo blog è carinissimo vienimi a trovare e diventa mio membro io con il tuo l'ho gia fatto..al prossimo articolo

    RispondiElimina